Cerca e trova immobili

LUGANOIl CdA di BePooler approva il trasferimento della sede legale a Lugano

12.03.18 - 11:21
Il nuovo ufficio sorgerà presso i locali già utilizzati come sede operativa dallo scorso autunno
Il CdA di BePooler approva il trasferimento della sede legale a Lugano

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il nuovo ufficio sorgerà presso i locali già utilizzati come sede operativa dallo scorso autunno

LUGANO – Il Consiglio di Amministrazione di BePooler SA ha approvato il trasferimento della sede legale di BePooler SA nel nuovo ufficio luganese presso i locali già utilizzati come sede operativa dallo scorso autunno, localizzati in via Zurigo 19 a Lugano.

L’operazione – avente l’obiettivo di poter usufruire di uffici maggiormente funzionali anche sotto l’aspetto dei costi di gestione nel lungo periodo (a ragione di un immobile a minor impatto ambientale e a gestione centralizzata) e nel contempo di beneficiare del patrimonio “immateriale” costituito dalla vicina presenza della Università della Svizzera Italiana-USI e di tanti altri operatori economici luganesi con conseguenti possibili sinergie – si è concretizzata attraverso la sottoscrizione di un accordo tra i soci durante le passate settimane.

Andrea Moglia, DG di BePooler, ha così commentato il trasferimento su Lugano: “In tutta franchezza, non ci aspettavamo che a soli due anni e mezzo dall’inizio dei lavori saremmo diventati l’azienda leader nel campo del corporate car pooling in Ticino, con la necessità quindi di doverci quindi spostare nella più baricentrica Lugano. È per noi un immenso piacere al tempo stesso “avvicinarci” anche al Municipio Luganese, impegnato con noi nel sostegno di una importante iniziativa volta a ridurre, sensibilmente, l’impatto del traffico sull’agglomerato. Ricordiamo che dall’anno scorso ha aperto, nell’area di sosta di Cornaredo-Stadio adiacente al Park&Ride, uno spazio di parcheggio gestito da BePooler. Uno spazio dedicato al carpooling, ovvero a veicoli condivisi da più persone. Siamo quindi, al tempo stesso, consapevoli che dobbiamo meritarci questo sostegno e che ci aspetta ancora tanto duro lavoro per consolidare un posizionamento sicuramente già oggi distintivo, ma che ci aspettiamo diventi una best practice della mobilità dei pendolari. Abbiamo una squadra di grandissimo spessore e siamo pronti a giocare la nostra miglior partita, puntando anche e sempre sul Ticino”.

Antonio Turroni, Presidente e Fondatore di BePooler,, ha specificato che: “le risorse finanziarie fornite a BePooler vengono utilizzate per il lancio del trasporto condiviso e della intermodalità pubblico-privato, oltre che negli agglomerati ticinesi, anche in quello zurighese e basilese, dove tutti gli scenari elaborati dalla Confederazione dimostrano che la crescita demografica ed economica prevista entro il 2040 comporterà anche un drastico aumento del traffico. BePooler adotterà infatti in via preferenziale modelli che coinvolgano importanti partner locali. Il tutto mantenendo un alto profilo e una leadership tecnologica che, ad oggi, fa di BePooler la più interessante realtà del trasporto condiviso sul territorio dell’intera confederazione. Partendo proprio dal Ticino, dove le aziende sono viste da BePooler come attore fondamentale del cambiamento delle abitudini di mobilità dei cittadini”.

About

BePooler nasce in Svizzera nel 2015 dalla semplice ma innovativa idea di fornire alle imprese e ai singoli utenti un modo veloce e sicuro per condividere il viaggio verso il proprio luogo di lavoro, riducendo così il traffico, le spese, l’utilizzo di veicoli privati e l’inquinamento urbano. In pochi anni, BePooler diventa l’azienda leader nel campo del corporate car pooling, con particolare riferimento ai pendolari della Svizzera italiana. Nel Canton Ticino e in Italia ha, infatti, già raggiunto oltre 3.500 utenti e più di 20 aziende che nel solo 2017 hanno percorso più di 600.000 km condivisi con un risparmio effettivo cumulato di oltre 100.000 CHF. L’azienda opera con un prodotto tecnologico di assoluta avanguardia, con attenzione maniacale alla user experience dei pendolari, interfaccia utente di grande facilità d’uso e, al contempo, versatile e personalizzabile. BePooler è, dunque, la soluzione tecnologica più completa per la gestione del viaggio ad oggi esistente sul mercato: dalla condivisione del percorso, alla prenotazione del parcheggio e al rimborso spese del guidatore. Maggiori informazioni su: www.bepooler.ch


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.