Cerca e trova immobili

LUGANOIncontro con Salvatore Aranzulla

02.03.18 - 21:21
La leadership nell’era del digitale
Incontro con Salvatore Aranzulla

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La leadership nell’era del digitale

LUGANO - Mercoledì 6 giugno 2018, presso il CineStar di Lugano, si terrà un evento unico e originale dedicato alla trasformazione digitale, con la partecipazione straordinaria di Salvatore Aranzulla, giovane imprenditore digitale di fama internazionale, che attraverso il suo blog ha saputo trasformare un’idea in un’impresa milionaria di successo, da cui né e scaturito un vero e proprio modello operativo apprezzato in tutto il mondo: il Metodo Aranzulla.

La storia professionale di Salvatore Aranzulla è senza dubbio originale e unica nel suo genere. La sua fama nel mondo digitale e i suoi successi imprenditoriali sono tali, che gli hanno consentito di essere scelto come il volto testimonial della nuova e famosa serie di Netflix di nome Black Mirror.  Il suo ultimo libro dal titolo "Metodo Aranzulla" è per la seconda volta (in meno di una settimana) sold out su Amazon.

Chiunque abbia mai fatto delle ricerche in Internet, non può non essersi imbattuto nei tutorial preparati ad arte da Salvatore con grande maestria e professionalità. Il suo blog (www.aranzulla.it) domina costantemente le classifiche dei risultati di Google, ogni volta che le persone hanno dubbi e domande su temi che riguardano computer, telefonia e Internet.

I suoi numeri parlano chiaro e non lasciano spazio alla fantasia: 4 italiani su 10 che hanno problemi informatici consultano (direttamente o indirettamente) il suo blog personale, il quale conta mediamente cinquecento mila visite al giorno. La società che fa capo a Salvatore Aranzulla ha chiuso il 2016 con un fatturato di 1,4 milioni di euro e le previsioni finanziarie fatte per il 2017 hanno trovato riscontro confermando una crescita del 25%.

Tutti ne parlano e tutti lo cercano, perché il mindset di Salvatore è senza dubbio fuori dagli schemi. La sua idea è nata nel 2002 sui banchi del liceo, ma con pragmatismo e lungimiranza imprenditoriale ha trovato nel tempo una forte e consolidata leadership digitale, trasformando così un’idea “fatta in casa” in un’impresa globale di successo.

Per chi lavora con le nuove tecnologie, per chi ha il compito di definire le nuove regole della società digitale, per gli appassionati di informatica e per tutti coloro che intendono fare impresa nel mondo digitale, startupper e studenti compresi, si tratta di evento da non perdere. È un’occasione per conoscere da vicino il volto di chi, con molta umiltà, determinazione e leadership, ha saputo fare impresa, inventando di fatto, in tempi non sospetti, un nuovo mestiere.

Ecco quindi l’occasione per conoscere da vicino Salvatore Aranzulla, che la per la prima volta in Svizzera prende parte a un evento fuori dagli schemi. Non perdere tempo, iscriviti subito, riserva la tua porzione di popcorn e vieni con noi al cinema per conoscere di persona uno tra i più giovani e sagaci imprenditori digitali di questo straordinario periodo storico.

Un viaggio - intervista alla scoperta dei successi professionali di Salvatore Aranzulla condotto da Alessandro Trivilini.

Data: 6 giugno 2018, alle 20:00 presso il CineStar di Lugano, Sala 1.

Iscrizioni al sito: www.ated.ch

L’evento è organizzato da Ated ICT in stretta collaborazione con il Servizio informatica forense SUPSI e Clusis, l’Associazione svizzera per la sicurezza delle informazioni.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.