Cerca e trova immobili

LUGANO La rivoluzione fashion che conquista le idee

08.05.17 - 10:19
Grande successo per l’evento Digital Fashion Revolution, organizzato lo scorso venerdì 28 aprile a Lugano da Women4Digital
La rivoluzione fashion che conquista le idee

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Grande successo per l’evento Digital Fashion Revolution, organizzato lo scorso venerdì 28 aprile a Lugano da Women4Digital

La Revolution presentata venerdì 28 aprile a Lugano è passata prima dal Digital Fashion, per andare poi a toccare anche il modo di vedere e pensare dei presenti. L’evento organizzato da Women4Digital presso Pane e Zucchero ha saputo riunire sul palco personalità di spicco le quali, con generosità immensa, hanno raccontato ciò che sta accadendo e che accadrà in un mondo che ormai non è più solo per gli addetti al lavoro nel campo moda, ma che può interessare qualsiasi ambito creativo.

Con Florence Labati della startup Loomish si è parlato di tecnologia integrata, e-commerce e omnichannel, il tutto condito da una personalità che del coraggio ha saputo fare la propria filosofia di vita. In seguito Silvia Testi di Wauart ha raccontato la sua idea di fashion legata all’arte dove l’accessorio è diventato un’opera esclusiva da esibire, senza dimenticare il potere della creatività come fulcro di ogni innovazione; per l’occasione l’artista Ernesto Morales ha spiegato come una sua opera d’arte sia entrata a far parte della collezione.

Barbara Locatelli ha incantato il pubblico parlando del nuovo marketing passato dall’essere top-down a down-top, del cliente protagonista, degli insegnamenti dei milleniels, di revolve ed everlane e di tutto ciò che non esiste ancora ma che presto arriverà. Con Sabine Rettich di SR Special Events si è affrontato il discorso del bon ton digitale, di valori come eleganza, gentilezza, accoglienza e di quei gesti che non bisognerebbe mai dimenticare, qualsiasi sia la rivoluzione in atto. Infine dall’esperienza di donna, mamma e imprenditrice di Mina Pirovano si è appreso come sia stato possibile coniugare identità personale e doveri con la passione per il design, trasformandoli in un’azienda di successo in costante crescita.

Terminati gli speech è iniziata la seconda parte dell’evento, non certo meno importante della prima. Gli eventi promossi da Women4Digital infatti puntano molto sul potere dell’incontro, dello scambio di esperienze e nell’unione di mentalità affini; per questo motivo tutti i relatori sono rimasti per rispondere, precisare, approfondire o consigliare quei presenti che, della loro ricca personalità e storia, hanno voluto fino all’ultimo approfittare.

Le immagini dell’evento sono pubblicate in FB

Il prossimo evento è previsto il prossimo autunno

Invitiamo tutti coloro che hanno qualche progetto legato al mondo digitale a volerci contattare scrivendo a women4digital@ated.ch

 


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.