Cerca e trova immobili

ITALIAUXCON16 - The Future of Business

21.09.16 - 11:28
La conferenza sarà l’occasione per riflettere sul valore dell’innovazione e su come le aziende possono rimanere competitive in uno scenario in continuo cambiamento
UXCON16 - The Future of Business

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La conferenza sarà l’occasione per riflettere sul valore dell’innovazione e su come le aziende possono rimanere competitive in uno scenario in continuo cambiamento

BRESCIA - Il 30 settembre, a Brescia, in occasione del Festival Supernova, si terrà “UXCON16 - The Future of Business”. La conferenza sarà l’occasione per riflettere sul valore dell’innovazione e su come le aziende possono rimanere competitive in uno scenario in continuo cambiamento.

Il panorama competitivo globale sta cambiando a grande velocità, secondo quattro direttrici principali:

    • I prodotti e i servizi creati dalle aziende saranno sempre più potenziati dalle possibilità offerte dal digitale, fino ad arrivare a un’integrazione naturale tra i due mondi.
    • L’economia evolverà sempre di più verso un modello con al centro l’utente e supportato da dati. Il successo di prodotti e servizi dipenderà totalmente dalla capacità di comprendere le esigenze delle persone e di soddisfarne le aspettative. Il tutto anche grazie alla raccolta e all’interpretazione di immense quantità di dati.
    • Si consoliderà un nuovo tessuto di piattaforme evolute e collaborative, che ribalteranno il tradizionale concetto di domanda-offerta. Basti pensare ai filoni della sharing economy o della on-demand economy.
    • Le aziende cambieranno radicalmente non solo il modo in cui producono, gestiscono e distribuiscono i loro prodotti e servizi, ma anche il modo in cui organizzano i propri processi interni.

 

La capacità di evolversi, di adattarsi al cambiamento da parte delle aziende, quindi, non è più un aspetto trascurabile, in nessuna parte del mondo. Il cambiamento è necessario capirlo, anticiparlo, trovare gli strumenti adeguati per sfruttarlo e per trasformarlo in vantaggio competitivo.

Alcune aziende lo stanno già facendo, adottando modelli innovativi di smart working e smart manufacturing, rivoluzionando l’offerta di prodotti e servizi con la quale si propongono sul mercato, ridefinendo i canoni con cui si approcciano al cliente, sperimentando e integrando in maniera agile le nuove opportunità offerte dalla tecnologia, mettendo al centro dei loro processi le metodologie proprie del Design-Thinking e coinvolgendo e ridefinendo nuove figure professionali all’interno dei propri organici.

Queste tematiche saranno al centro della prossima edizione di UXCON organizzata magistralmente dalla ticinese Sketchin e in programma per venerdì 30 settembre a Brescia.

“UXCON16 – The Future of Business” sarà un’occasione unica per dare un’occhiata a come sta cambiando il business, per ascoltare l’esperienza di chi ha saputo anticipare il cambiamento, per mettere a confronto imprenditori, manager e professionisti.

La conferenza è inserita nel programma del Supernova Innovation Festival e vedrà alternarsi sul palco speaker provenienti da alcune tra le aziende più innovative del mondo: Epson, IBM, General Electric, CheBanca! e molte altre.

In collaborazione con Sketchin, ATED organizza un pullman per permettere alle aziende ticinesi di scoprire come la Quarta Rivoluzione Industriale sta cambiano le imprese, i prodotti e i servizi e la nostra esperienza di utenti e consumatori.

La quota di partecipazione comprensiva di viaggio A/R Lugano - Brescia, ingresso alla conferenza, business lunch e aperitivo di networking è di

    • CHF 260 per i soci ated
    • CHF 300 per i NON soci

 

La prenotazione è da effettuare sul sito www.ated.ch entro lunedì 26 settembre 2016.

Ulteriori informazioni su “UXCON16 - The Future of Business” sono reperibili sul sito www.uxcon.com


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.