Cerca e trova immobili

Amico AnimaleAddio luoghi comuni: cane salva un gatto

29.10.19 - 12:00
Il felino si era incastrato in uno spazio angusto, l’altro animale ha chiamato i soccorsi
Addio luoghi comuni: cane salva un gatto
Il felino si era incastrato in uno spazio angusto, l’altro animale ha chiamato i soccorsi

L’odio tra cani e gatti non è un solo comune legato al mondo degli animali: su questa rivalità sono state costruite storie, leggende e una moltitudine di personaggi dei cartoni animati. Ma la realtà può essere ben diversa dai luoghi comuni, come dimostra una storia che arriva da Fino Mornasco, in Italia, dove un gattino spaventato è stato salvato proprio da un cane. Il micio era stato abbandonato in strada e aveva trovato rifugio nella marmitta di un’auto in sosta.

I proprietari della vettura se ne sono accorti e sono riusciti a estrarlo sano e salvo, ma appena libero, il gatto è scappato dietro un muretto. Da lì, è entrato in un garage privato e probabilmente spaventato e infreddolito s’è andato a infilare in uno spazio molto angusto, un’intercapedine tra una parete e un armadio. Un posto dal quale non riusciva più ad uscire. A questo punto ecco arrivare il suo salvatore. Nonostante il gatto non emettesse un suono, il cane di casa ha notato qualcosa di strano in garage, ha individuato il punto in cui il gatto era rimasto bloccato e ha iniziato ad abbaiare con insistenza, attirando l’attenzione dei padroni.

I proprietari del garage ci hanno messo un po’ per capire cosa stesse accadendo, poi aiutati dal cane hanno individuato il felino, disincastrandolo e mettendolo in salvo. Il gatto è poi stato adottato da una vicina di casa e pare che la sua amicizia con il cane-eroe sia molto salda.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE