Cerca e trova immobili

Amico AnimaleUn Halloween sicuro per il tuo cane

28.10.19 - 09:08
Come festeggiare la notte delle streghe senza pericoli per Fido
Un Halloween sicuro per il tuo cane
Come festeggiare la notte delle streghe senza pericoli per Fido

Halloween si avvicina e non sono poche le persone che amano far partecipare anche il proprio cane ai festeggiamenti per la notte più spaventosa dell’anno. Nel prepararsi per la festa, però, bisogna tenere conto di alcuni piccoli accorgimenti, necessari affinché Fido possa vivere in tranquillità la sua notte delle streghe.

Molti padroni, ad esempio, travestono il proprio cane: niente di dannoso per Fido, a patto che il costume scelto non sia costrittivo e che l’animale abbia preso confidenza con il travestimento, indossandolo qualche volta prima della festa. Stesso accorgimento con il proprio costume, che non dovrà causare stress o paura al cane: meglio fare delle prove, dunque, e cambiarlo nel caso in cui Fido non dovesse adattarsi facilmente.

Tenete d’occhio dolci e cioccolatini del tipico “trick or treat” - ricordate quanto possono essere dannosi per la salute del vostro cane - e anche zucche o candele con fiamme libere, con cui l’animale potrebbe scottarsi. Se uscite, invece, fate in modo che Fido sia legato al guinzaglio e soprattutto abbia la sua medaglietta: se si spaventa per qualche motivo potrebbe scappare, meglio essere previdenti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE