Cerca e trova immobili

Amico AnimaleThailandia, neonato salvato da un cane

21.05.19 - 09:35
Il bimbo era stato sepolto vivo dalla madre 15enne, l’animale lo ha individuato
Thailandia, neonato salvato da un cane
Il bimbo era stato sepolto vivo dalla madre 15enne, l’animale lo ha individuato

Una storia tragica, che ha avuto un lieto fine solo grazie all’intervento di un cane. È quella avvenuta a Ban Nong Kham, un paesino nella regione nord-est della Thailandia, dove Ping Pong, un cane meticcio rimasto con sole tre zampe dopo essere stato investito, ha salvato un neonato che era stato sepolto vivo dalla madre, una ragazza di 15 anni.

Mentre era nella piantagione del suo padrone, Ping Pong ha avvertito qualcosa e ha cominciato a scavare furiosamente in un punto del terreno, fino a disseppellire le gambe di quello che sembrava un bambino appena nato. Osservata la scena, i contadini sono intervenuti per mettere in salvo il piccolo che, fortunatamente, era riuscito a resistere fino a quel momento.

La polizia ha poi identificato la madre, una ragazzina che, in stato di choc, ha confessato di aver sepolto il piccolo per paura che i genitori scoprissero la sua gravidanza. Accusata di tentato omicidio, la ragazza è stata affidata agli psicologi. Sarà la sua famiglia, invece, ad occuparsi del neonato, ancora vivo solo grazie all’intervento di Ping Pong.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE