Cerca e trova immobili

Amico AnimaleNew York, riapre lo storico Museum of the Dog

12.01.19 - 14:00
Dopo oltre 30 anni torna nella Grande Mela una delle più grandi esposizioni mondiali dedicate a Fido 
New York, riapre lo storico Museum of the Dog
Dopo oltre 30 anni torna nella Grande Mela una delle più grandi esposizioni mondiali dedicate a Fido 

Se avete programmato un viaggio a New York, beh c’è un posto che non dovrete assolutamente perdervi. È L’AKC Museum of the Dog, una delle più grandi esposizioni d’arte al mondo dedicata esclusivamente al miglior amico dell’uomo. Fu aperto nel 1982 nella Grande Mela dall’American Kennel Club, l’associazione che nel corso dei decenni s’è occupata di catalogare e di classificare i vari pedigree canini.

Fu ospitato a Madison Avenue fino al 1987, per poi essere trasferito in Missouri: il prossimo 8 febbraio, però, riaprirà a Manhattan, nel prestigioso civico 101 di Park Avenue e promette di diventare un appuntamento immancabile per chiunque ami l’arte e i cani. Al suo interno, infatti, si trova una collezione che ospita centinaia di quadri e sculture con un unico soggetto, Fido appunto.

Oltre alla permanente e ad una serie di installazioni interattive, il nuovo AKC Museum of the Dog ospiterà anche mostre temporanee. Tra le chicche hi-tech, il display touch Meet The Breeds che permetterà ai visitatori di conoscere ogni particolare delle 193 razze canine catalogate dall’American Kennel Club. 

   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE