Cerca e trova immobili

Amico AnimaleArriva il Natale: pronti alla battaglia gatto-albero?

04.12.18 - 10:17
Suggerimenti pratici per evitare che il micio distrugga gli addobbi e si faccia male
Arriva il Natale: pronti alla battaglia gatto-albero?
Suggerimenti pratici per evitare che il micio distrugga gli addobbi e si faccia male

Il Natale è ormai dietro l’angolo e per chi possiede un gatto come ogni anno è arrivato il momento della grande battaglia tra il micio e l’albero di Natale. Palline, nastrini, decorazioni e pacchi regalo esercitano un’attrazione incontenibile verso i felini, spesso con conseguenze disastrose. Per evitarle, basta però prendere in considerazioni alcuni semplici suggerimenti.

Quando si addobba l’albero, meglio optare per palline e decorazioni che non siano troppo fragili - come quelle in vetro o cristallo - e che non si rompano in mille pezzi finendo per terra, col rischio che il gatto si ferisca. Inoltre, meglio scegliere addobbi grandi, che non possano essere ingeriti interi dal micio. Nascondete i pacchi regalo - soprattutto quelli con i fiocchi, assolutamente irresistibili per ogni micio - oppure poneteli in un luogo irraggiungibile (beh, ma quale luogo è irraggiungibile per un gatto?).

Infine, può essere una buona idea spruzzare sull’albero un repellente per animali. Ne esistono di completamente inodori, altrimenti potreste creare il vostro repellente diluendo con acqua alcune gocce di olio essenziale all’arancia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE