Cerca e trova immobili

Amico AnimalePeety, il cane che ha salvato la vita al suo padrone

16.11.18 - 13:00
L’uomo, diabetico, era obeso e depresso fino a quando non ha deciso di visitare un canile…
Peety, il cane che ha salvato la vita al suo padrone
L’uomo, diabetico, era obeso e depresso fino a quando non ha deciso di visitare un canile…

La storia di un’amicizia speciale, ma anche la dimostrazione pratica di come un cane possa migliorare la vita di una persona e anche la sua salute. Parliamo di “Camminando con Peety”, libro scritto da un cittadino americano di San Josè (California), Eric O’Grey, che racconta di come un cagnolino di nome Peety gli abbia letteralmente salvato la vita, sconvolgendo le sue malsane abitudini e portando a un miglioramento della sua salute dal punto di vista fisico e psicologico.

Quando ha incontrato Peety O’Grey pesava 150 kg, era depresso e malato di diabete. Poi, su suggerimento di una dottoressa, scelse di adottare un cane in un canile: Peety, appunto, un meticcio di border collie di 7 anni. Una decisione che gli ha cambiato la vita. Occupandosi del suo nuovo amico a quattro zampe, O’Grey ha dato una svolta alla sua routine quotidiana, iniziando a fare lunghe passeggiate e, per poterle sostenere al meglio, anche ad adottare un’alimentazione più sana.

L'uomo ha iniziato così non solo a perdere velocemente peso, ma anche a migliorare la sua vita sociale: grazie al cane, O'Grey ha cominciato a fare nuove amicizie al parco, fino ad avviare una relazione stabile con una donna. Peety, di fatto, gli ha regalato una vita tutta nuova.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE