Cerca e trova immobili

Amico AnimaleNanook, l’husky eroe

01.07.18 - 13:04
In Alaska n cane ha salvato una donna sorda dall’annegamento 
Nanook, l’husky eroe
In Alaska n cane ha salvato una donna sorda dall’annegamento 

Si chiama Nanook, è un cane e di professione fa… l’eroe. Si tratta di un husky divenuto famoso in Alaska per i suoi salvataggi tra i ghiacci: nell’ultimo ha salvato una ragazza di 21 anni, scivolata in un dirupo mentre passeggiava in bicicletta nei pressi di una località chiamata Crow Pass Trail. La situazione di Amelia, questo il nome della ragazza, era complicata anche dal fatto che la ragazza fosse sorda.

Mentre cercava di capire come uscire dal posto in cui era caduta, Amelia ha incontrato Nanook, un cane guida che frequenta spesso quei boschi. L’animale l’ha prima aiutata a trovare il sentiero per tornare a casa, dopodiché, mentre attraversavano un fiume ghiacciato, l’ha tirata fuori dall’acqua, mentre la ragazza rischiava di essere trascinata via dalla corrente. Una volta al sicuro, Amelia è riuscita a chiamare i soccorsi, tra cui il padrone di Nanook.

L’uomo ha raccontato che già in passato il cane aveva salvato delle persone: due anni fa una bimba era caduta nel fiume mentre faceva un’escursione con la famiglia e fu proprio l’husky a tuffarsi e a riportarla a riva sana e salva.    

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE