Cerca e trova immobili

LA RAZZAIl Border Collie

16.02.18 - 11:00
Un concentrato di intelligenza ed energia
Il Border Collie
Un concentrato di intelligenza ed energia

Più che un cane, un moto perpetuo. Il Border Collie è una delle razze più ricche di energie del mondo canino, un animale instancabile per il quale non passa differenza tra il lavoro e il divertimento. Chi ha avuto la fortuna di osservarlo in azione come cane da pastore sa di cosa stiamo parlando: il Border Collie, nato proprio per svolgere compiti di assistenza al pascolo, raduna e sposta il gregge con una vitalità eccezionale, oltre che con una grande efficacia.

Agile e veloce, dotato di una intelligenza fuori dal comune per il mondo canino, il Border Collie ha impiegato poco a trasformarsi in un cane da compagnia e da gara. Proprio queste caratteristiche, infatti, lo hanno reso particolarmente adatto agli sport cinofili come l’obedience, il flyball, l’agility: addestrare un Border Collie non è complicato, molto più difficile è invece tenerne a bada l’esuberanza.

Si tratta, infatti, di un cane estremamente vivace, che ha bisogno di sfogare tutta la sua vitalità facendo molto moto. Se cercate la compagnia di un cane, ma non potete dedicare tempo tutti i giorni , dunque, è meglio scegliere un’altra razza. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE