Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOCome scegliere il cibo giusto per Fido

25.09.17 - 13:00
Il mercato offre tanti prodotti, ma attenzione agli ingredienti
Come scegliere il cibo giusto per Fido
Il mercato offre tanti prodotti, ma attenzione agli ingredienti

Scegliere i giusti alimenti in un pet shop è assolutamente fondamentale per proteggere la salute del proprio cane. È proprio dal cibo che inizia la cura di Fido e preferire un alimento al posto di un altro può fare davvero la differenza. Nei negozi i prodotti che abbondano sono soprattutto le crocchette: sul mercato ve ne sono di ogni tipo.

In genere è bene preferire quelle che presentano tra gli ingredienti la dicitura “carne” invece di “farina di carne”, materia che si ottiene attraverso un processo di riciclaggio. Naturalmente è meglio scegliere i prodotti privi conservanti, coloranti e appetizzanti. È molto importante, inoltre, valutare la qualità di cereali presenti: parliamo, infatti, di un alimento che deve esser presente nella dieta canina, ma in quantità moderata. La loro percentuale, dunque, non deve essere molto alta.

Quando si opta per le crocchette, inoltre, bisogna tenere presente che sono prive d’acqua: un etto di crocchette, di fatto, vale come 3 etti di scatolette o di cibo fatto in casa. Attenzione, dunque, a non far ingrassare Fido.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE