Cerca e trova immobili

NovitàFirst Edition, Serie 8 dal vestito “prezioso”

08.02.19 - 07:52
La speciale versione celebra l’arrivo della nuova coupé BMW di vertice con un allestimento di grande personalità e ricercatezza. Sotto il cofano pulsano i 530 cv del potente V8 biturbo di 4.4 litri.
First Edition, Serie 8 dal vestito “prezioso”
La speciale versione celebra l’arrivo della nuova coupé BMW di vertice con un allestimento di grande personalità e ricercatezza. Sotto il cofano pulsano i 530 cv del potente V8 biturbo di 4.4 litri.

Serie assolutamente speciale, appena 400 esemplari dedicati ad un pubblico evidentemente ristretto. Non poteva del resto essere che così per il lancio della nuova ammiraglia coupé della marca bavarese, che dunque si appresta a celebrare il proprio debutto nel migliore dei modi attraverso l’esclusiva veste First Edition.

Look espressivo e particolarmente ricercato
La M850i xDrive First Edition verrà costruita nell’arco di tre mesi, tra aprile e giugno, portando in dote “abito” e prestazioni di assoluto vertice. Esteticamente, spicca la finitura di carrozzeria High Gloss Shadow Line che incornicia sia i finestrini, sia la calandra, oltre ad interessare ulteriori dettagli nella zona del paraurti, degli scarichi e delle prese d’aria laterali. Per i cerchi in lega da 20” è prevista invece la tinta Jet Black, mentre a richiesta sono disponibili il pacchetto esterno M Carbon e il tetto in fibra di carbonio. Denominazione articolata, seppur molto suggestiva nella resa cromatica, per la tinta di carrozzeria: Frozen Barcelona Blue. Pelle e tinte scure anche per l’abitacolo, caratterizzato dalla presenza delle preziose sellerie in pelle Merino nelle varianti Ivory White e Night Blue abbinate al volante sportivo M e al rivestimento del cielino in Alcantara Night Blue. A centro plancia è prevista la speciale targhetta numerata, mentre la sontuosa dotazione è completata dall’impianto hi-fi firmato Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System nonché da speciali finiture in vetro che impreziosiscono pulsante d’accensione, selettore iDrive, controllo del volume e leva del cambio (retroilluminata).

Meccanica invariata, col potente otto cilindri
Sotto il cofano della Serie 8 First Edition trova spazio la motorizzazione più potente, senza modifiche particolari ma in grado di offrire prestazioni di assoluto rilievo. Si tratta infatti del poderoso 8 cilindri a V, biturbo di 4.4 litri capace di erogare 530 cv e 750 Nm di coppia massima, più che sufficienti per ottenere uno scatto da fermo ai 100 km orari in appena 3,7 secondi a dispetto del peso di quasi 1.900 kg distribuito sulla filante carrozzeria lunga 4,84 metri. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, mentre la trasmissione è costituita dall’irrinunciabile unità automatica a otto rapporti combinata alla raffinata trazione integrale xDrive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE