Cerca e trova immobili

NOVITA'Un anniversario invidiabile in Casa Morgan

17.10.18 - 08:11
Il popolare costruttore artigianale inglese si appresta a celebrare 110 anni di attività con l’allestimento 110th Anniversary, disponibile su tutta la gamma. E l’elettrificazione non è così lontana.
Un anniversario invidiabile in Casa Morgan
Il popolare costruttore artigianale inglese si appresta a celebrare 110 anni di attività con l’allestimento 110th Anniversary, disponibile su tutta la gamma. E l’elettrificazione non è così lontana.

 

Tra i tanti colossi industriali protagonisti del mercato dell’auto, resistono fieramente piccoli costruttori artigianali che continuano a inseguire la miscela unica di sapiente manualità, tradizione ed esperienza di guida pura: come nel caso della storica e inglese Morgan Motor Company, fondata nel 1909 e tutt’ora a conduzione familiare, che costruisce a mano auto sportive ormai iconiche. La filosofia della Casa è invariata da oltre 100 anni: dalla ricerca e progettazione, alla verniciatura e rifinitura, ogni modello è costruito su misura per il cliente.

È in arrivo un “compleanno” molto importante.
Esattamente. In previsione dell’anniversario di eccezione, i 110 anni di vita che cadranno giusto l’anno prossimo, Morgan propone l’allestimento speciale e celebrativo “110th Anniversary”, disponibile su tutti e quattro i modelli in vendita: 4/4, Plus 4, Roadster e la mitica 3 Wheeler. È stata preparata un’inedita gamma colori che aggiunge la novità delle tinte Classic Metallic, mentre nel campo degli equipaggiamenti, su ciascun modello sarà a disposizione un’intera gamma di elementi di personalizzazione cui il cliente potrà attingere senza alcun costo aggiuntivo. Dettagli specifici 110th Anniversary sono inoltre la capote in pelle ed i terminali di scarico sdoppiati, di nuovo disegno.

Arriverà anche l’elettrico… ma con calma.
Pur avendo dichiarato il proprio impegno in un futuro elettrico, la Morgan ha tuttavia accantonato per il momento il lancio della EV3, versione elettrica della 3 Wheeler: già rivelata al Salone di Ginevra 2016, avrebbe dovuto debuttare su strada già alla fine di quest’anno. Il ritardo è dovuto ad un problema di fornitura nei tempi concordati con il costruttore del motore elettrico, nonostante i prototipi di sviluppo avessero già mostrato un potenziale altamente promettente. Anche per questo, la struttura interna dell’azienda è in fase di potenziamento di personale specializzato proprio in tecnologie di elettromobilità, facendo slittare qualche stagione più in là l’introduzione della prima Morgan elettrica.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE