Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOCome fare una "toilette per cani" in giardino

08.08.14 - 07:00
Potete adattarne una parte del vostro giardino per permettere a fido di fare i suoi bisognini
Fonte foto: www.colourbox.com
Come fare una "toilette per cani" in giardino
Potete adattarne una parte del vostro giardino per permettere a fido di fare i suoi bisognini

Se in casa vostra c’è un giardino o un piccolo cortile potete facilmente ricavare un’area destinata ai bisognini del vostro cane, eliminando così il problema di dover uscire di casa più volte al giorno e permettendovi di dedicare le vostre passeggiate solo al gioco.

La zona-bisogni del cane dovrà essere delimitata e grande circa 1 metro per 1 metro. Smuovete il terreno con una vanga e create una piccola fossa con segatura e trucioli, delimitandola poi con mattoni di tufo, calcestruzzo o terracotta, per renderla ben individuabile. Il cane vi sotterrerà le feci, che potrete comunque rimuovere con una paletta, mentre i liquidi verranno assorbiti dal terreno, ma ogni tanto sarà bene cambiare la segatura per evitare cattivi odori.

Per abituare fido a questa area, premiatelo con del cibo subito dopo che vi avrà fatto sopra un bisognino. Se, invece, non si avvicinasse alla zona, nascondete tra la segatura una parte dei suoi bisognini, cosicché, la volta successiva, sarà in grado di individuarne la provenienza e marcare nuovamente quell’area.

 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE