Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOArriva Halloween, attenti a dolcetti e (brutti) scherzetti

25.10.13 - 07:00
Piccoli suggerimenti per tenere cani e gatti lontani dai pericoli della festa delle streghe
www.colourbox.com
Arriva Halloween, attenti a dolcetti e (brutti) scherzetti
Piccoli suggerimenti per tenere cani e gatti lontani dai pericoli della festa delle streghe

Halloween sta per arrivare e, come per ogni festa, ci sono dei piccoli accorgimenti da prendere per fare in modo che cani e gatti di casa siano al sicuro e non vedano messa in pericolo la propria salute. Iniziamo con i costumi. Travestire il proprio animale domestico da mostriciattolo può essere molto divertente, ma non dimenticate che i costumi devono essere confortevoli, non devono avere parti che possono essere ingoiate dall’animale e non devono essere indossati per più di un’ora, per non creare stress nel nostro amico a quattro zampe.

In secondo luogo, fate attenzione ai dolcetti tipici di Halloween, in particolare a quelli che contengono cioccolato e xilitolo, elementi tossici per il cane, e ai chewing gum, che possono creare danni a digestione e respirazione. Se si organizza una festa a casa, è bene preparare una stanza dove cani e gatti potranno passare un po’ di tempo da soli, evitando la confusione e lo stress della festa. In particolare, i cani, avendo un udito più sviluppato degli uomini, possono soffrire la musica ad alto volume e potrebbero tentare addirittura di scappare.

Predisponete per loro, dunque, una cuccia con una lieve imbottitura e posizionatela in una stanza lontana da quella in cui c’è la musica. Infine attenzione all’immondizia: tenete i sacchi della spazzatura lontani dai vostri amici animali, gli avanzi dei dolci e gli involucri delle caramelle potrebbero essere ingeriti e causare problemi di digestione.

Infine, bisogna fare particolare attenzione ai gatti neri, il cui valore simbolico (emblema medievale di sfortuna, e incarnazione del Demonio nei 'sabba') li rende purtroppo mira di rapimenti finalizzati alla messa in scena improbabili sacrifici a divinità pagane e al Maligno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE