Cerca e trova immobili

TOKYOPlaystation 5 nell’infotainment dell’elettrica Sony-Honda

02.12.22 - 07:00
I due brand puntano a sviluppare un sistema di bordo più avanzato di quello delle Tesla 
unsplash.com
Playstation 5 nell’infotainment dell’elettrica Sony-Honda
I due brand puntano a sviluppare un sistema di bordo più avanzato di quello delle Tesla 

Se sei un colosso dell’elettronica che ha rivoluzionato il mondo dei videogame con la Playstation, allora è quasi scontato che la tua prima auto elettrica sia caratterizzata da un sistema di infotainment fuori dal comune. Questa l’idea che Sony sta sviluppando per la sua prima auto a batteria, a cui il colosso giapponese lavora insieme a Honda. Il nome del brand nato dalla collaborazione delle due aziende giapponesi non è ancora emerso, né si conoscono dettagli riguardanti la prima vettura elettrica a cui i due marchi stanno lavorando. Sony, però, ha fatto sapere che tutte le sue auto saranno equipaggiate con sistemi di infotainment di ultima generazione.

Le vetture che verranno lanciate dalla joint venture tra Sony e Honda disporranno una tecnologia che, secondo il responsabile della robotica AI di Sony Izumi Kawanishi, supererà quella disponibile attualmente sulle Tesla. “Stiamo adattando le nostre risorse tecnologiche alla mobilità - ha dichiarato al Financial Times il dirigente giapponese - Per noi è possibile addirittura inserire in un’auto la piattaforma Playstation 5: è tecnicamente una cosa che possiamo fare”.

“L’hardware sarà sviluppato in funzione del software”, ha aggiunto Kawanishi, spiegando come le potenzialità tecnologiche saranno il vero punto di forza dell’auto Sony-Honda, il cui lancio è previsto per il 2025.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE