Cerca e trova immobili

NEWARK (California)Lucid si fa in tre: Air, Air Sapphire e Gravity

24.11.22 - 10:00
La casa californiana annuncia due versioni della berlina e un nuovo suv elettrico
lucidmotors.com
Lucid si fa in tre: Air, Air Sapphire e Gravity
La casa californiana annuncia due versioni della berlina e un nuovo suv elettrico

Lucid Motors ha annunciato tre importanti novità per il 2023: la casa californiana non solo amplierà la gamma della Air con una versione entry level e con la gigantesca Sapphire, ma lancerà anche un secondo modello, il suv Gravity. L’idea alla base di questa auto era emersa già in passato, quando la Lucid era impegnata a pieno nello sviluppo della Air: l’idea dei vertici dell’azienda americana era quella di realizzare una vettura dalle grandi dimensioni.

Ecco dunque il Gravity, mezzo che dovrebbe avere un powertrain elettrico in grado di raggiungere i 1.000 Cv di potenza e che, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di una configurazione in grado di portare il numero totale dei passeggeri da 5 a 7, grazie a una terza fila di sedili. “Sarà un suv di lusso con prestazioni mai viste”, hanno chiarito i vertici di Lucid, senza però entrare in particolari dettagli che però dovrebbero essere diffusi all’inizio del 2023.

Nel frattempo, Lucid annuncia ufficialmente l’ampliamento della gamma delle Air con due modelli antitetici. Il primo è la Pure, auto che avrà 400 miglia di autonomia (pari a 644 km) e un’accelerazione da zero a 100 km/h in 3’’8: il costo, per quanto contenuto per i canoni Lucid, sarà di oltre 87mila dollari. L’altra, invece, è la Air Sapphire, un mostro da più di 1.200 Cv e un’accelerazione mostruosa: da zero a 100 km/h in soli 1’’89, da zero a 200 km/h in 3’’87. Velocità massima: 330 km/h. Sarà realizzata in edizione limitata con consegne a partire dal 2023. Il prezzo? Ben 249mila euro quello di partenza, destinato a salire in base alle dotazioni.          

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE