Cerca e trova immobili

ROMAAngelelli trasforma la Lancia Delta in Hintegrale

11.11.22 - 09:00
Il mito del brand italiano rivisto e aggiornato: in arrivo una versione elettrica da 950 Cv
Angelelli Automobili
Angelelli trasforma la Lancia Delta in Hintegrale
Il mito del brand italiano rivisto e aggiornato: in arrivo una versione elettrica da 950 Cv

Tra tutti i modelli realizzati nei 100 e più anni di storia di Lancia, nessuno ha probabilmente ottenuto un successo pari alla Delta, vettura disegnata da Giugiaro, con forme squadrate immediatamente riconoscibili e performance straordinarie: la prima versione, che debuttò nel 1979, presentava due motorizzazioni, la 1.3 litri da 75 Cv e la 1.5 litri da 65 cavalli. Più avanti arrivò la mitica Integrale, declinata in quattro versioni: la 2.0 litri 8v da 185 Cv, la HF da 196 Cv e poi le due più potenti, la HF Integrale Evo 1 da 210 Cv e la Evo 2 da 215 Cv.

Oggi la Angelelli Automobili, officina specializzata nella customizzazione di classici, ha realizzato un restomod della Delta Integrale: si chiama Hintegrale e verrà lanciata nei prossimi anni, ma nell’attesa la casa italiana ha presentato alcuni render e fornito informazioni interessanti circa dati tecnici e prestazioni. La Hintegrale sarà realizzata con una lega in alluminio stampata in 3D e presenterà una monoscocca in titanio: materiali ultraleggeri, dunque, in grado di aumentare le prestazioni e migliorare la resa su strada. Lo stile sarà simile a quello della storica Delta Integrale, tuttavia presenterà delle innovazioni: la più importante è costituita dalla presenza di 12 appendici aerodinamiche interattive volte a migliorare l’assetto in corsa della vettura.

Angelelli Automobili realizzerà 4 differenti versioni della Hintegrale, la più potente avrà un powertrain completamente elettrico capace di sviluppare ben 950 Cv: questa verrà prodotta in soli 25 esemplari al costo di 550mila euro l’uno. Prevista anche una versione endotermica da 1,8 litri quattro cilindri biturbo da 280 Cv e due versioni ibride da 1,8 litri, con 400 e 550 Cv di potenza.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bizza 1 anno fa su tio
Assomiglia ad un'automobile di Rocket Ligue. Un po più di fantasia non potevano mettercela. Oramai se diamo in mano a questi incompetenti il mondo, sappiamo molto bene che siamo spacciati.

Lorenzo62 1 anno fa su tio
🤮🤮🤮🤮🤮🤮
NOTIZIE PIÙ LETTE