Cerca e trova immobili

WOLFSBURGVolkswagen, nel 2023 la nuova ID.3

08.11.22 - 10:00
Il prossimo anno arriverà una versione aggiornata dell’elettrica tedesca
volkswagen.it
Volkswagen, nel 2023 la nuova ID.3
Il prossimo anno arriverà una versione aggiornata dell’elettrica tedesca

Volkswagen si conferma tra i marchi europei più attivi nel campo della mobilità elettrica. Dopo aver annunciato di voler definitivamente uscire dal mercato delle auto endotermiche tra il 2033 e il 2035, la casa tedesca ha spiegato che entro il 2026 lancerà altri 10 nuovi modelli di vetture a batteria: di questo gruppo di nuovi modelli fa parte anche la cosiddetta elettrica “entry level”, il cui prezzo di partenza, secondo gli obiettivi della casa di Wolfsburg, non dovrebbe superare i 25mila euro in Europa.

Ma oltre che sulle nuove auto, Volkswagen sta lavorando anche al restyling dei modelli elettrici di maggiore successo realizzati finora: in particolare, il brand tedesco si sarebbe concentrato sulla ID.3, la cui nuova versione dovrebbe arrivare sul mercato già nel 2023.

La stessa ID.3, vettura che ha riscosso un enorme successo tra i modelli a batteria, costituirà infine la base per lo sviluppo di un nuovo suv a batteria: nessun dettaglio a riguardo, si sa soltanto che questa auto non arriverà prima del 2026 e che non sarà semplicemente una ID.3 con un assetto da offroad.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE