Cerca e trova immobili

LONDRAÈ la Sky Whale il futuro dei cieli?

16.09.22 - 10:00
Presentata in Kuwait il concept da 755 passeggeri a decollo verticale con motori ibridi
Instagram
È la Sky Whale il futuro dei cieli?
Presentata in Kuwait il concept da 755 passeggeri a decollo verticale con motori ibridi

Da avveniristica idea di un designer all’avanguardia a vero progetto, pronto a raccogliere investimenti per diventare realtà. È quello che potrebbe accadere alla Sky Whale, la “balena dei cieli” frutto della creatività del designer spagnolo Oscar Viñals: un aereo gigantesco, con alimentazione ibrida, che supererebbe per dimensioni qualunque altro velivolo mai realizzato.

Secondo il tabloid britannico The Sun, i progetti della Sky Whale sono stati presentato alla mostra sui trasporti del futuro tenuta in Kuwait presso il centro culturale Sheikh Abdullah Al Salem. Per lunghezza (76,8 metri) e prestazioni (velocità massima di 997 km/h), la Sky Whale non sarebbe poi tanto diversa dall’Airbus, ma a differenza di questo velivolo sarebbe in grado di trasportare fino a ben 755 passeggeri. Il tutto attraverso motori sistemati nelle ali e sulla coda in grado di utilizzare sia la tradizionale combustione del carburante sia la propulsione elettrica affidata powertrain alimentati da pannelli solari.

Tali propulsori, inoltre, sarebbero in grado di ruotare di 45° permettendo alla Sky Whale di decollare in verticale, riducendo i problemi legati alle dimensioni degli aeroporti che dovrebbero ospitarla. La Sky Whale sarebbe più di un semplice aereo, assomigliando più a una vera e propria nave da crociera dei cieli dotata di hotel, palestra e spa.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE