Cerca e trova immobili

SHIBUYAGià 5 milioni le Subaru con EyeSight

15.09.22 - 11:00
La casa giapponese ha aggiornato i numeri riguardanti il suo sistema di assistenza alla guida
subaru
Già 5 milioni le Subaru con EyeSight
La casa giapponese ha aggiornato i numeri riguardanti il suo sistema di assistenza alla guida

Si chiama sicurezza preventiva ed è quella assicurata dai sistemi di assistenza alla guida più avanzati, presenti nelle auto di ultima generazione: dispositivi come l’allerta per il cambio di corsia, giusto per citarne uno dei più diffusi, permettono di evitare incidenti stradali dovuti a distrazione o stanchezza. Tra le aziende che hanno investito massicciamente in questa tecnologia c’è Subaru, che ora celebra un importante risultato: l’azienda giapponese ha infatti annunciato di aver venduto già 5 milioni di modelli dotati di EyeSight, il suo avanzato sistema di assistenza alla guida.

EyeSight è dispositivo che utilizza esclusivamente la tecnologia della telecamera stereoscopica per offrire funzioni di assistenza alla guida come il cruise control adattativo e la frenata pre-collisione, che è in grado di rilevare non solo veicoli, ma anche pedoni, ciclisti e motociclisti nel traffico stradale. Un’innovazione che ha reso molto più sicuri i nuovi modelli Subaru e conquistato un enorme successo sul mercato: ad oggi le Subaru dotate di EyeSight rappresentano il 91% del totale delle auto vendute dal brand giapponese. Di queste, ben 145mila sono state vendute in Europa.

Un successo spiegato anche dall’effettivo avanzamento sul piano della sicurezza, certificato da enti indipendenti come il giapponese Institute for Traffic Accident Research and Data Analysis, secondo cui l’incidentalità delle auto dotate di EyeSight in Giappone raggiunge appena lo 0,06%; negli Stati Uniti, invece, il sistema Subaru ha ridotto dell’85% i tamponamenti con lesioni, secondo quanto riferito dall’Insurance Institute for Highway Safety.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE