Cerca e trova immobili

BLACKPOOLTorna TVR: stavolta la Griffith è anche elettrica

09.08.22 - 09:00
Il brand britannico vuole rilanciarsi con una doppia versione della sua sportiva
tvr.co.uk
Torna TVR: stavolta la Griffith è anche elettrica
Il brand britannico vuole rilanciarsi con una doppia versione della sua sportiva

Ben 5 anni fa, nel 2017, la TVR - storico marchio automobilistico britannico - aveva annunciato il suo ritorno dopo una lunga assenza con la nuova versione della Griffith, potente e aggressiva sportiva dotata di un entusiasmante motore V8 benzina. Dopo quell’annuncio, però, la Griffith rimase un semplice progetto.

Ora, invece, pare che la sportiva britannica possa davvero ricomparire sul mercato con un doppio progetto: accanto alla versione del 2017 con motore endotermico, la TVR avrebbe intenzione di realizzare anche una versione elettrica. Alle spalle del rilancio della TVR c’è il gruppo sudamericano Ensorcia, che avrebbe finanziato la ripartenza del brand britannico.

Secondo la stampa britannica, tale finanziamento dovrebbe permettere l’avvio di un piano di assunzione di circa 200 dipendenti, a cui verrà affidato il doppio progetto legato alla Griffith: le auto verrebbero prodotte nello stabilimento gallese di Ebbw Vale, la cui ristrutturazione nel 2017 ha rallentato il processo di sviluppo e realizzazione della sportiva endotermica. Vedremo se questa sarà la volta buona per il vero ritorno della TVR. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE