Cerca e trova immobili

MONACO DI BAVIERAMini Cooper SE, ecco la cabrio

07.08.22 - 12:00
Per ora si tratta di un modello unico, ma in futuro il brand potrebbe pensare di produrlo in serie
mini.it
Mini Cooper SE, ecco la cabrio
Per ora si tratta di un modello unico, ma in futuro il brand potrebbe pensare di produrlo in serie

Unica, ma affascinante. È la versione cabrio della Mini Cooper SE, l’elettrica del brand inglese. Per ora non è in programma una produzione in serie o in una vera edizione limitata: la Mini elettrica cabrio è un esemplare unico, voluto da Mini per festeggiare la sua presenza negli Stati Uniti. Ma mai dire mai: chissà che i vertici dell’azienda appartenente al gruppo BMW non cambino idea e decidano di renderla un’auto della loro gamma.

La cabrio ha la stessa impostazione tecnica della Mini Cooper SE, ovvero un motore elettrico singolo da 135 KW, pari a 184 CV, che le consente di accelerare da zero a 100 km/h in 7’’7 e toccare i 150 km/h di velocità massima. La batteria è da 32,6 kWh e assicura un’autonomia di 230 km con una potenza di ricarica massima in corrente continua di 50 kW. La capote è in tessuto e riesce ad aprire o chiudersi in 18 secondi, anche con l’auto in movimento (ma fino a una velocità massima di 30 km/h).

Impegnata in tour negli Usa, la Mini Cooper SE cabrio potrebbe anche diventare un’idea da mettere in produzione per il brand britannico. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE