Cerca e trova immobili

MONACO DI BAVIERAUna batteria da 1.000 km per la BMW iX

29.06.22 - 10:00
In produzione presso la startup americana One, arriverà nel 2023
bmw.com
Una batteria da 1.000 km per la BMW iX
In produzione presso la startup americana One, arriverà nel 2023

Importanti novità in casa BMW, l’azienda tedesca testerà sulla iX, il suo nuovo suv elettrico, una super-batteria da 1.000 km di autonomia che potrebbe rappresentare il futuro per gli accumulatori del colosso tedesco. A fornire la batteria è la startup statunitense ONE (Our Next Energy), secondo cui il prototipo sarà pronto entro la fine del 2023. La batteria in questione si chiama Gemini, la sua caratteristica peculiare è il fatto che è formata da due tipi differenti di celle, uno dei quali ad alta intensità energetica.

Questa soluzione trovata dagli ingegneri statunitensi dovrebbe permettere alla Gemini di offrire alla BMW iX un’autonomia vicina ai 1.000 km. Un numero impressionante, ma che non così sorprendente. Un altro prototipo di ONE Gemini, infatti, era stato montato qualche tempo fa sulla Tesla Model S, permettendo a questa vettura di percorrere ben 1.200 km con una sola carica.

La ONE Gemini ha anche annunciato che la nuova batteria verrà realizzata in tre tagli diversi per accontentare un maggior numero di potenziali clienti.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE