Cerca e trova immobili

TORINOFiat, nasce l’E-Doblò

15.06.22 - 07:00
Il primo van commerciale totalmente elettrico del brand italiano
fiat.com
Fiat, nasce l’E-Doblò
Il primo van commerciale totalmente elettrico del brand italiano

Fiat ha annunciato che entro il 2022 arriverà sul mercato la prima versione totalmente elettrica del suo van di grande successo, il Doblò: si chiamerà E-Doblò e avrà un’autonomia di 280 km nel ciclo WLTP, secondo quanto dichiarato dalla casa italiana. Il nuovo van elettrico sarà dotato di un motore da 100 kW e 260 Nm di coppia, accompagnato da un pacco batterie da 50 kWh in grado di ricaricarsi in 30 minuti in modalità Quick Charge presso colonnine a potenza massima di 100 kW.

Ma le vere novità dell’E-Doblò riguardano l’interno dell’abitacolo, dove un selettore della marcia by-wire prende il posto del cambio e trova spazio anche un display touch 8’’ per l’infotainment. La vera chicca è però rappresentata dal nuovo tetto panoramico in vetro: si chiama Magic View, è realizzato in tre parti, e assicura una vista assolutamente inedita per la gamma Doblò.

Di serie nella Launch Edition anche una serie di sistemi di assistenza alla guida che ad oggi è difficile ritrovare su veicoli commerciali: dal Traffic Sign Recognition, per il riconoscimento automatico dei segnali stradali, all’Active Safety Brake, la frenata d’emergenza automatica, fino al Lane Keeping Assist, che segnala se il veicolo sa uscendo dalla corsia, riportandolo nella posizione corretta, e al Driver Attention Alert che controlla lo stato di attenzione del conducente e lo avverte quando è il momento di fare una pausa.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE