Cerca e trova immobili

LONDRAGran Bretagna, anche la Moke diventa elettrica

07.06.22 - 11:51
L'originale fuoristrada inventato negli anni '60 torna in produzione in versione a batteria
pixabay.com
Gran Bretagna, anche la Moke diventa elettrica
L'originale fuoristrada inventato negli anni '60 torna in produzione in versione a batteria

Moke International ha realizzato la prima versione elettrica della Moke, il fuoristrada guidato anche da James Bond nei film di 007 dal design originale, proprio come la Mini: l’ideatore delle due iconiche vetture britanniche d’altra parte è lo stesso, Sir Alec Issigonis. Dopo la Mini elettrica, dunque, è quasi naturale che arrivasse la Moke a batteria: non parliamo del restomod di un modello già esistente, ma della realizzazione da zero di una vera auto elettrica.

La Moke elettrica è di fatto esteticamente identica ai modelli degli anni ’60, ma è dotata di una batteria agli ioni di litio che le permette di coprire 120 km con una carica: autonomia non esagerata, certo, ma che permette comunque di divertirsi a bordo di un’auto pensata essenzialmente per il tempo libero. Non ci sono specifiche sul motore, ma secondo quanto si apprende dalla stampa inglese la Moke potrà toccare una velocità massima di 80 km/h.

Tanti i colori disponibili, dal Wave Blue al Granite Grey. La Moke elettrica verrà realizzata nel Northamptonshire, nella fabbrica del Fablink Group, e arriverà sul mercato a un prezzo vicino alle 29mila sterline, ovvero superiore ai 35mila CHF.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE