Cerca e trova immobili

YOKOHAMAPole to Pole, la missione estrema della Nissan Ariya e-4ORCE

03.06.22 - 08:00
Nel 2023 l’avventuriero Chris Ramsey guiderà l’elettrica giapponese dall’Artico all’Antartide
nissan.com
Pole to Pole, la missione estrema della Nissan Ariya e-4ORCE
Nel 2023 l’avventuriero Chris Ramsey guiderà l’elettrica giapponese dall’Artico all’Antartide

Un lungo viaggio dal Polo Nord al Polo Sud per dimostrare l’affidabilità e le capacità performanti delle auto elettriche Nissan. Parliamo della spedizione Pole to Pole, ideata da Chris Ramsey, avventuriero ed esploratore britannico che a partire da marzo 2023 guiderà una Ariya e-4ORCE - ovvero una delle elettriche tecnologicamente più avanzate realizzate finora dalla Nissan - dall’Artico all’Antartide, passando per il continente americano.

La Pole to Pole servirà a promuovere Ambition 2030, il colossale piano di investimento nel settore delle emissioni zero operato dal brand giapponese, che riverserà nella ricerca e nello sviluppo di nuove auto elettriche qualcosa come 15,5 miliardi di euro nei prossimi 5 anni.

Naturalmente la Ariya e-4ORCE che guiderà Ramsey verrà adattata per un’impresa estrema come quella di viaggiare da Polo a Polo: verranno riadattate ruote, pneumatici e sospensioni, in modo che la vettura possa viaggiare senza problemi su qualunque tipo di terreno e in condizioni climatiche che andranno dai -30° ai +30° C.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE