Cerca e trova immobili

KÜSNACHTFinalmente Microlino, un nuovo modo di viaggiare in città

02.06.22 - 08:00
La Micro Mobility ha alzato il sipario sulla mini-car elettrica più attesa dell’anno
microlino-car.com
Finalmente Microlino, un nuovo modo di viaggiare in città
La Micro Mobility ha alzato il sipario sulla mini-car elettrica più attesa dell’anno

L’attesa per la mini-car elettrica più originale degli ultimi anni è finalmente terminata. La Micro Mobilty, azienda svizzera con sede a Küsnacht, ha alzato il sipario sulla Microlino, vettura già presentata al Salone di Monaco dello scorso dicembre ma di cui finora si sapeva ancora poco. La compagnia produttrice ha confermato che la Microlino verrà prodotta a Torino, negli stabilimenti Cecomp, e ha anche annunciato che i primi esemplari arriveranno sul mercato a fine 2022 o all’inizio del 2023: non è ancora possibile fare una previsione precisa a causa dei problemi di approvvigionamento di materiali di cui il mondo dell’automotive sta soffrendo negli ultimi tempi. 

La prima Microlino ad arrivare sul mercato sarà quella nella versione Pioneer, modello che oltre a essere full optional dà la possibilità di sottoscrivere una Pioneer Membership, affiliazione che apre al proprietario una serie di privilegi come la consegna prioritaria della vettura ordinata, un programma di manutenzione dedicato, la possibilità di visitare la fabbrica e di partecipare a eventi legati alla promozione di Microlino, assistenza a domicilio e sconti su futuri acquisti di optional o di altre mezzi del brand Micro Mobility. Successivamente, l’azienda di Küsnacht lancerà altre due versioni della Microlino: la Dolce, caratterizzata da un design dal tono più vintage, con colori della carrozzeria più caldi; e la Competizione, che invece avrà dettagli più futuristici. Entrambe possono essere già ordinate e personalizzate attraverso il configuratore presente sul sito ufficiale di Microlino. Tutte le Microlino hanno l’ingresso frontale nell’abitacolo e sono in grado di trasportare 2 persone.  

Quanto alle caratteristiche tecniche, la Microlino Pioneer monta un motore elettrico da 17 Cv e 89 Nm di coppia, in grado di portare la piccola vettura fino a 90 km/h di velocità massima. L’autonomia assicurata dalla batteria da 10,5 kWh è di 177 km, non male per una mini-car pensata per il traffico urbano. Il prezzo base della Microlino è di 12.500 euro, secondo la casa produttrice gli ordini ricevuti sono già più di 30mila.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE