Cerca e trova immobili

AFFALTERBACHVision, il futuro delle Mercedes-AMG

01.06.22 - 08:00
Svelato il concept della sportiva che detterà la linea delle prossime vetture elettriche di serie
mercedes-amg.com
Vision, il futuro delle Mercedes-AMG
Svelato il concept della sportiva che detterà la linea delle prossime vetture elettriche di serie

Mercedes-AMG ha mostrato il futuro delle sue sportive elettriche svelando la Vision, un concept che si ispira alle monoposto di F1 e che presenta diversi elementi che potrebbero poi essere trasferiti nelle vetture di serie dei prossimi anni del brand tedesco. La Vision assomiglia a un’evoluzione della EQXX, da cui trae il cofano raccolto, le linee essenziali delle fiancate e la coda sporgente, elementi che mirano a migliorare l’impatto aerodinamico della vettura. Per lo stesso scopo, il concept Mercedes presenta sul posteriore uno spoiler attivo.

Ma l’estetica della Vision ha anche elementi originali, come i fari a LED “a tre braccia” che ricordano immediatamente la stella presente nel logo Mercedes. Il design della Vision però presenta anche una sorta di omaggio alle Formula 1 Mercdes rappresentato dal passo molto lungo con inserti di coloreverde e dalle ruote con livrea. I finestrini sono tinti dello stesso colore della carrozzeria, l’Alubeam Silver.

Realizzata su una piattaforma apposita, la AMG.EA, la Vision ha due motori realizzati dalla YASA, azienda del gruppo Mercedes, che secondo la casa tedesca erogano più potenza dei normali motori elettrici: al momento non sono stati forniti altri dati a riguardo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE