Cerca e trova immobili

GIAPPONEToyota, la bZ4x “minaccia” ID.4 e Model Y

15.04.22 - 08:00
In estate arriverà il nuovo suv giapponese con autonomia vicina alle concorrenti 
toyota.com
Toyota, la bZ4x “minaccia” ID.4 e Model Y
In estate arriverà il nuovo suv giapponese con autonomia vicina alle concorrenti 

Arriverà sul mercato in estate il nuovo suv elettrico appartenente alla serie bZ (Beyond Zero) di Toyota: lo ha confermato la stessa casa giapponese, diramando alcuni interessanti dati sulle varie versioni di questo nuovo modello.

La bZ4X monterà una batteria da 71,4 kWh capace di offrire 516 km di autonomia (che scende a 470 km nella versione 4x4), numero molto vicino all’autonomia di due delle elettriche di maggiore successo degli ultimi anni, ovvero la Volkswagen ID.4 (che arriva a 520 km) e la Tesla Model Y Long Range (530). Auto che, però, montano batterie di potenza lievemente superiore (77 kWh per la tedesca, 75 kW per l’americana).

Toyota rivendica questo risultato come il frutto dei suoi due decenni di lavoro sulle vetture a emissioni zero e lo certifica con un programma di assistenza opzionale che assicura una capacità del 70% della batteria dopo 10 anni o un milione di km. La bz4X monterà un solo motore, a trazione anteriore, con 204 Cv di potenza e 265 Nm di coppia massima, in grado di accelerare da zero a 100 km/h in 8’’4 e toccare la velocità massima (limitata) di 160 km/h.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE