Cerca e trova immobili

BOULOGNE BILLANCOURTRenault, in Europa solo elettriche dal 2030

25.01.22 - 08:00
L’annuncio del CEO Luca De Meo alla stampa
pixabay.com
Renault, in Europa solo elettriche dal 2030
L’annuncio del CEO Luca De Meo alla stampa

Anche Renault è pronta a compiere il grande passo. Il brand francese ha annunciato che a partire dal 2030 produrrà esclusivamente auto elettriche, almeno per il mercato europeo. “In Europa Renault sarà un brand 100% elettrico nel 2030”, ha dichiarato a un incontro con la stampa il CEO Luca De Meo.

Il dirigente della Renault ha dunque confermato quanto detto lo scorso luglio, quando aveva annunciato che il 90% della gamma Renault sarebbe diventata elettrica entro il 2030. Probabilmente le uniche auto a benzina del gruppo saranno quelle appartenenti al marchio Dacia, che secondo quanto affermato da De Meo continuerà ad essere il brand più accessibile ed economico all’interno del gruppo Renault, offrendo quindi agli acquirenti soluzioni con motori tradizionali termici. Il CEO di Renault ha infine annunciato che nuovi modelli elettrici arriveranno presto sul mercato: uno è la Megane E-Tech Electric, svelata in anteprima al Salone di Monaco.

A questa vettura seguiranno le due auto su cui il brand francese punta maggiormente per fare breccia nel settore dell’elettrico, ovvero le riedizioni a emissioni zero di modelli storici come la Renault 4 e la Renault 5.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE