Immobili
Veicoli
arc-vehicle.com
GLASGOW
23.01.2022 - 09:000

Vector, ovvero il gran ritorno della Arc Vehicle

Il fondatore Mark Truman ha rimesso in piedi l’azienda britannica che ora lancia la sua super-moto elettrica 

Nel 2018 la scozzese Arc Vehicle aveva fatto parlare di sé per una moto elettrica dal design avveniristico e dalle prestazioni sopra la media, la Arc Vector, destinata ad arrivare presto sul mercato per essere a disposizione dei ricchi(ssimi) appassionati di due ruote: il mezzo in questione, infatti, era presentato in listino a 108mila euro. L’anno seguente, però, l’azienda dichiarò bancarotta, perché aveva esaurito i fondi.

Nel 2022, però, Arc Vector è tornata: merito del fondatore Mark Truman, designer che è riuscito a rimettere in piedi l’azienda: ovvio, dunque, che la compagnia britannica ripartisse dal progetto Vector. La moto elettrica sarà messa a breve sul mercato, lo stesso Truman ha annunciato di aver ricevuto già diversi ordini e ha assicurato che ogni esemplare sarà unico: “non ce ne sarà una uguale ad un’altra”, ha dichiarato il dirigente britannico. La Arc Vector, d’altra parte, si presenta come una moto destinata a emozionare: il design da cafè racer del futuro è stato reso realtà attraverso l’utilizzo abbondante della fibra di carbonio, di cui è fatta anche la struttura monoscocca.

Il motore elettrico da 95 kW (127 Cv) spinge la Vector fino a 200 km/h e regala un’accelerazione da zero a 100 km/h in 3’’2. La batteria da 16,8 kWh impiega 45 minuti in corrente continua per ricaricarsi al 100% e assicura un’autonomia di 322 km in città e 200 km in autostrada. Ma il vero punto forte della Vector è l’interazione col pilota: attraverso una speciale giacca eun casco con head-up display, infatti, la moto mostra avvisi sullo stato del guidatore e fornisce costantemente informazioni sulla strada che si sta percorrendo.      

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-16 10:20:50 | 91.208.130.87