Cerca e trova immobili

MONACO DI BAVIERABMW, comfort e potenza nella nuova iX M60

15.01.22 - 08:00
La casa tedesca festeggia i 50 anni della divisione M con un “gigante” elettrico
bmw.it
BMW, comfort e potenza nella nuova iX M60
La casa tedesca festeggia i 50 anni della divisione M con un “gigante” elettrico

BMW ha scelto di celebrare i 50 anni della divisione sportiva M con il lancio del primo suv completamente elettrico appartenente a questa linea. Parliamo dell’iX M60, mezzo che come nella tradizione dell’azienda tedesca punta a coniugare lusso e grandi prestazioni.

Per accontentare i maniaci del comfort, BMW non ha fatto le cose lettaralmente “in grande”: la iX M60 è infatti un’auto da quasi 5 metri di lunghezza, che nonostante la vocazione sportiva mantiene intatte la spaziosità dell’originale iX. In aggiunta, il nuovo suv M presenta avanzati sistemi di assistenza ispirati al livello 3 di guida autonoma: ecco allora un nuovo sistema operativo BMW OS 8 pensato per facilitare l’interfaccia tra il pilota e la vettura, oltre al BMW Intelligent Personal Assistant, assistente di guida che comunica attraverso il nuovo e grande display curvo sistemato sulla plancia.

Quanto alle prestazioni, la batteria da 105 kWh assicura 566 km di autonomia e alimenta un motore da ben 619 Cv e da 1.015 Nm di coppia, dato che sale a 1.110 Nm quando si attiva il Launch Control e la modalità di guida Sport. La iX M60 “vola” da zero a 100 km/h in soli 3’’8 e può raggiungere i 250 km/h, ma andrebbe anche più veloce se non entrasse in funzione il limitatore automatico di velocità.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE