Cerca e trova immobili

AKRONElectricDrive GT, la gomma Goodyear per veicoli elettrici

06.01.22 - 08:00
L’azienda americana ha lanciato il suo primo pneumatico per mezzi a emissioni zero 
goodyear.com
ElectricDrive GT, la gomma Goodyear per veicoli elettrici
L’azienda americana ha lanciato il suo primo pneumatico per mezzi a emissioni zero 

Goodyear ha lanciato il suo primo pneumatico progettato appositamente per veicoli elettrici. Si chiama ElectricDrive GT e come spiegato dai vertici dell’azienda statunitense è stato studiato su misura per le vetture a emissioni zero. “I mezzi elettrici presentano una serie di standard molto specifici per carico, coppia, rumore, autonomia, resistenza al rotolamento e prestazioni complessive”, ha spiegato il vice-presidente di Goodyear David Reese. 

A rendere particolare il nuovo ElectricDrive GT è la SoundComfort Technology di Goodyear, sistema che consente di ridurre il rumore causato dal rotolamento delle gomme e dalle imperfezioni della strada: un dettaglio importante per le vetture elettriche nelle quali, senza il rombo del motore termico, gli elementi esterni possono risultare particolarmente fastidiosi.

Inoltre il nuovo pneumatico Goodyear presenta un disegno del battistrada asimmetrico e una mescola in grado di offrire alte condizioni di sicurezza e ottime prestazioni su qualunque tipologia di fondo stradale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE