Cerca e trova immobili

STOCCARDAEQS 53 4Matic+, la AMG elettrica

20.12.21 - 11:27
La Mercedes lancia la prima auto a emissioni zero della sua divisione sportiva  
mercedes-amg.com
EQS 53 4Matic+, la AMG elettrica
La Mercedes lancia la prima auto a emissioni zero della sua divisione sportiva  

La Mercedes ha colmato il vuoto nella sua gamma di auto elettriche con la prima auto a emissioni zero appartenente alla divisione sportiva AMG: parliamo della AMG EQS 53 4Matic+, vettura che presenta un concentrato di novità tecnologiche per la casa tedesca, tutte proiettate a rendere, usando un gioco di parole, l’elettrico elettrizzante. Ecco quindi due nuovi motori in grado di erogare complessivamente una potenza di 560 kW, ovvero 761 Cv, e ben 1.020 Nm di coppia nella versione più scattante, quella equipaggiata con il pacchetto Dynamic Plus AMG. La potenza della nuova Mercedes si traduce in numeri davvero interessanti: velocità massima limitata a 250 km/h e accelerazione da zero a 100 km/h in 3’’4.

Anche scendendo alla versione base, i dati restano interessanti: la AMG EQS 53 4Matic+ offre 658 Cv e 950 Nm con uno scatto da zero a 100 km/h in 3’’8 e una velocità massima limitata a 220 km/h. Per garantire ai propri clienti un’esperienza da vera AMG anche su una vettura elettrica Mercedes ha messo a punto una nuova Sound Experience AMG: altoparlanti, shaker e speciali generatori sono in grado di offrire due diverse varianti sonore, la Authentic e la Performance, entrambe in grado di cambiare tonalità e intensità al rombo del motore in base allo stato di guida, al programma di marcia o alle preferenze del conducente.

Infine, la AMG EQS 53 4Matic+ presenta interni innovativi: spicca in particolare la presenza dell’Hyperscreen, un nuovo maxi-display progettato da Mercedes per l’infotainment e l’assistenza alla guida del conducente. Gli interni in nappa, invece, sono un chiaro richiamo alla tradizione della linea AMG.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE