Cerca e trova immobili

SHENZHENAiways, l’U5 pronto a sbarcare in Europa

11.11.21 - 07:00
La startup cinese lancia il suo suv elettrico da 200 Cv e 410 km di autonomia 
Ai-ways.eu
Aiways, l’U5 pronto a sbarcare in Europa
La startup cinese lancia il suo suv elettrico da 200 Cv e 410 km di autonomia 

- All’inizio del 2022 Aiways inizierà a vendere le sue auto elettriche anche in Europa, Svizzera compresa. Parliamo di una startup cinese che ha investito fortemente nel settore elettrico e che intende farsi largo sul mercato con modelli in grado di combinare tecnologia e prezzi competitivi. La prima vettura che sbarcherà in Europa sarà l’U5, un suv a zero emissioni di dimensioni medie che verrà lanciato con un prezzo di poco superiore ai 42mila CHF: una base di partenza che la casa cinese ritiene competitiva per un’auto che presenta prestazioni interessanti.

L’U5, infatti, ha una batteria da 63 kWh che le consente di viaggiare 410 km prima di ricaricarsi nuovamente: proprio i tempi di ricarica sono tra le qualità più interessanti del suv cinese, in grado di passare dal 20 all’80% della batteria in 35 minuti se la carica avviene a una colonnina fast charge. Piuttosto potente il motore elettrico con trazione anteriore, l’U5 offre 150 kW, pari a 204 Cv, e 310 Nm di coppia massima, utilizzabile in maniera diversa a seconda delle necessità grazie alle tre diverse modalità di guida disponibili. Abbondante l’uso della tecnologia e dei sistemi di assistenza alla guida. Il suv di Aiways, infatti, presenta un sistema di guida autonoma di livello 2+ che sfrutta in totale sette telecamere HD e una decina di altri sensori. Tra le altre chicche tecnologiche rientra l’app per il controllo remoto della vettura.

L’U5 arriverà sul mercato in due diverse versioni, la base Xcite e la Prime, dal prezzo lievemente ritoccato verso l’alto. A questa vettura la Aiways farà seguire nel 2022 una seconda proposta, la U6, un suv coupé. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE