

LUGANO - Un inizio di settimana «infuocato» a sud delle Alpi e favorito «dalla presenza di un banco di nuvolosità formatosi grazie anche alla presenza di correnti settentrionali». Una piccola presentazione, affidata ai social dai meteorologi di Locarno Monti, spiega a grandi linee il perché di un'alba così particolare (anche se non rarissima).
Il rosso mattutino, in ogni caso, sembra essere presagio di bel tempo, visto per oggi è prevista una giornata soleggiata e ventosa, con massime ancora lontane dalle temperature invernali e che dovrebbero raggiungere i 12 gradi.
Il bel tempo caratterizzerà tutta la settimana (compreso il weekend), con temperature che caleranno di qualche grado, ma che rimarranno ampiamente sopra lo zero (ovviamente di giorno).
Un inizio di settimana «infuocato» a sud delle Alpi e favorito «dalla presenza di un banco di nuvolosità formatosi grazie anche alla presenza di correnti settentrionali». Una piccola presentazione, affidata ai social dai meteorologi di Locarno Monti, spiega a grandi linee il perché di un'alba così particolare (anche se non rarissima).