Cerca e trova immobili

SAN NAZZAROSituazione di degrado nella zona del "futuro" porto

11.07.19 - 12:46
La denuncia arriva dal blog "La Voce del Gambarogno". Il responsabile: «È questa l'immagine che vogliamo dare ai nostri turisti?»
Lettore Tio.ch / 20 minuti
Situazione di degrado nella zona del "futuro" porto
La denuncia arriva dal blog "La Voce del Gambarogno". Il responsabile: «È questa l'immagine che vogliamo dare ai nostri turisti?»

GAMBAROGNO – Tra erbacce e buchi nell'asfalto, le foto parlano da sole. C'è una situazione di degrado nella zona del futuro (almeno in linea teorica) porto del Gambarogno, a San Nazzaro. A denunciarla è Eros Taddei, responsabile del blog "La voce del Gambarogno". Taddei chiede un intervento immediato da parte delle autorità competenti: «È questa l'immagine che vogliamo dare ai nostri turisti?» 

Ma perché a livello comunale nessuno si muove? Il problema è che queste situazioni sono legate a sedimi privati. «Questi privati – riprende – non hanno un minimo rispetto dei regolamenti. E il Comune non riesce a farsi obbedire. È una situazione che si ripete annualmente e a cui occorre porre rimedio al più presto».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
Te capii che problemi......, quando uno non ha un c...o da fare......!

Nmemo 4 anni fa su tio
Giusto a appropriato mettere in evidenza inammissibili inadempienze dell'autorità locale, che nel caso porta la piena responsabilità anche per pericolosità del marciapiedi.

vulpus 4 anni fa su tio
Un figura magra quella del comune , che "non riesce a farsi obbedire". Certo , che se sono reali le foto, bisogna scendere dai marciapiedi per transitare non è molto sicuro, oltretutto è una strada internazionale, con camion e tante vetture. Ma per il porto non investono 10 milioni? Non c'è qualche centinaio di franchi da dare a un giardiniere per tagliare l'erba?

GI 4 anni fa su tio
anziché reclamare.....armarsi di "seghezz" no ??

Dioneus 4 anni fa su tio
Se questo è degrado...

Equalizer 4 anni fa su tio
Degrado.... quattro erbacce che con un paio d'orette di lavoro di un operaio comunale si risolvono. Ancora una non notizia.

miba 4 anni fa su tio
Per il turista peggio a Ponte Brolla. Tutto pulito ma per andare a fare il bagno nella Maggia deve pagare CHF 3 all'ora (e gli agenti + ausiliari battono la zona a tappeto). Non è per qualche erbaccia che il turista non arriva da noi ma i motivi sono ben altri, tranquillo Signor Taddei.

pinna blu 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Bravo condivido in pieno il tuo discorso!!
NOTIZIE PIÙ LETTE