Cerca e trova immobili

LUGANOUn angolo di Spagna a Lugano, tutto da gustare

20.10.15 - 07:09
Al ristorante Alla Foce è possibile sperimentare la vera essenza della gastronomica spagnola, tutti i giorni in riva al lago
Un angolo di Spagna a Lugano, tutto da gustare
Al ristorante Alla Foce è possibile sperimentare la vera essenza della gastronomica spagnola, tutti i giorni in riva al lago

LUGANO - Il Ristorante Alla Foce di via foce 11 a Lugano è situato nel contesto della foce del Cassarate, famoso per offrire viste e tramonti imperdibili, lontano dal rumore e dal traffico.

Qui è possibile vivere momenti di pieno relax per una cena romantica diversa dal solito o con la compagnia degli amici, gustando le specialità gastronomiche spagnole proposte esattamente come nella terra originaria.

Quella spagnola è una cucina entusiasmante che esalta i più svariati ingredienti. Infatti offre specialità sia di pesce che di carne, ma è anche caratterizzata dal largo utilizzo di legumi, ceci, fagioli, lenticchie e ortaggi vari.

La cucina spagnola rappresenta infatti una valida alternativa per vegetariani e vegani.

Non è facile trovare un ristorante in cui questa cucina venga esaltata a questo livello. Presso il ristorante Alla Foce è possibile trovare la massima espressione della tradizione gastronomica spagnola con piatti più conosciuti come la paella, che viene proposta costantemente, e molti altri meno famosi, ma tutti da scoprire anche a seconda della stagione.

In pieno stile spagnolo durante tutto il giorno, esclusi gli orari di pranzo e cena, a chi ordina da bere vengono servite le tapas, dei piccoli assaggi di piatti spagnoli.

Le tapas si gustano ancor di più se accompagnate con un buon bicchiere di Sangría, oppure un Cava, che è uno spumante spagnolo molto fresco.

I piatti tipici della stagione a cui andiamo incontro sono il bollito di ceci preparato con diversi tipi di carne e salumi, la trippa in umido piccante, il maialino da latte di circa 5 kg di peso come si fa in Spagna, la coda di toro e i guancialetti di maiale che sono sempre molto richiesti.

Alcuni piatti come il “pulpo alla gallega”, la “empanada gallega” e la “tortilla” sono presenti tutto l'anno. Lo stesso vale per la paella che viene realizzata in quattro tipi diversi, di carne, di pesce, mista carne e pesce e vegetariana, sempre su ordinazione alla sera o nel weekend.

Non mancano i dolci spagnoli come la crema catalana o la torta di formaggio fatti in casa.

Mangiare spagnolo è anche bere spagnolo. Infatti il cibo si può accompagnare con un buon rosso spagnolo della Rioja o della Ribera del Duero oppure con un buon bianco secco de Rueda a seconda del piatto ordinato.

Il ristorante Alla Foce inoltre propone una scelta di birre artigianali che non si trova in nessun altro posto di Lugano e del Cantone, che comprende più di 150 birre artigianali da tutto il mondo di cui ben 9 alla spina. Alcune sono uniche perché prodotte per delle occasioni speciali, altre si fanno solo durante certe periodi dell'anno perché usano delle particolari materie prime.

Ideale per la pausa pranzo, il ristorante Alla Foce accontenta tutti quei clienti che non vogliono aspettare molto per essere serviti e vogliono godersi le magnifiche viste che ci sono dal ristorante o dalla terrazza offrendo un particolare Business Lunch, con menù fissi a base di insalate a buffet, e sempre diversi primi e secondi piatti.

Scelta consigliata anche per aperitivi a base si tapas, offre un’ampia gamma di possibilità per cene di gruppo, feste e banchetti, con menù di cucina locale e spagnola e le risposte giuste a qualsiasi esigenza.

Ovviamente non possono mancare gli eventi! Venerdì e sabato c’è sempre musica revival internazionale dal vivo, ma periodicamente vengono proposte delle serate dove si può cenare e ballare tango oppure latino-americano, in collaborazione con la scuola New Style Dance.

Il ristorante Alla Foce ti dà l’opportunità di gustare la sua fantastica Paella, il gustoso piatto della tradizione spagnola con questa una particolare offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch

Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE