Cerca e trova immobili

STATI UNITILa macedonia, toccasana per il cuore delle donne

07.05.14 - 07:00
Una ricerca dimostra le proprietà benefiche della frutta: ecco una variante per una gustosa "fruit salad"
www.colourbox.com
La macedonia, toccasana per il cuore delle donne
Una ricerca dimostra le proprietà benefiche della frutta: ecco una variante per una gustosa "fruit salad"

MINNEAPOLIS – Una nuova ricerca dell’Università di Minneapolis ha dimostrato, se casomai ce ne fosse ancora bisogno, quanto la frutta faccia bene al nostro organismo, in particolare al sistema cardiocircolatorio delle donne. Una macedonia, dunque, può essere un vero toccasana, ma anche un piatto gustoso se arricchito con piccole novità.

Provate a farne una ponendo in una ciotola 2 kiwi sbucciati e tagliati a cubetti, 2 mele sbucciate, detorsolate e fatte a pezzetti, 200 gr di lamponi, 400 gr di fragole e 4 cucchiai di marmellata (quella a ciliegia è perfetta). Coprite poi la ciotola con della pellicola e lasciatela in frigo per 15 minuti. Nel frattempo, scaldate il forno a 180° e, in una ciotolina mescolate un cucchiaio di zucchero semolato, uno di zucchero di canna e un cucchiaino di cannella in polvere.

Prendete 10 tortillas di farina, spennellatele lievemente con del burro fuso e spolveratele nel mix di zucchero e cannella. Fatele poi a spicchi e mettetele in forno. Cuocete fino a quando saranno croccanti, poi fatele raffreddare e inseritele nella gustosissima macedonia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE