Cerca e trova immobili

Paid Post«Meno scartoffie grazie a una soluzione intelligente»

06.11.17 - 07:00
Le piccole imprese desiderano concentrarsi completamente sul loro lavoro e sulla loro clientela. Spesso e volentieri rimandano così le attività amministrative aspettando di averne la voglia e l’umore
«Meno scartoffie grazie a una soluzione intelligente»
Le piccole imprese desiderano concentrarsi completamente sul loro lavoro e sulla loro clientela. Spesso e volentieri rimandano così le attività amministrative aspettando di averne la voglia e l’umore

Anche Pierre-Yves Rosat di «creatis» a Cossonay conosce bene questo problema: le pile di fatture si accumulano sulla scrivania, i preventivi non sono stati ancora inviati e manca il tempo di pensare alle pratiche amministrative in corso. Su Linkedln scopre per caso il banner pubblicitario di PostFinance SmartBusiness. Questa piattaforma online è concepita per facilitare e ottimizzare i costi amministrativi. Spinto dalla curiosità, decide di testare gratuitamente SmartBusiness per 30 giorni.

Costi amministrativi più bassi

Ben presto, «creatis» decide di adottare SmartBusiness per organizzare il lavoro di back office. I dati esistenti sono trasferiti in fretta sulla piattaforma online. Il software permette alle piccole e medie imprese di accedere subito a documenti standardizzati per i preventivi e la fatturazione. Da quando è stato introdotta la soluzione SmartBusiness, i costi amministrativi si sono ridotti notevolmente. La costante integrazione di nuove funzioni, come la registrazione dei tempi di lavoro in funzione degli incarichi, permettono di ottimizzare ancora di più i processi aziendali.

 

Manuali superflui
SmartBusiness è una soluzione basata sul web, che non richiede né di scaricare né di installare software. Il programma può essere utilizzato con poche conoscenze informatiche, in modo semplice, logico e intuitivo. Pierre-Yves Rosat apprezza in particolare questa indipendenza: «Lo strumento è semplice da usare e mi permette di integrare tutte le funzioni senza dover ricorrere all’uso di manuali o all’aiuto del consulente».

 

Lavoro flessibile in viaggio
Grazie a SmartBusiness, Rosat può concentrarsi sempre più sul core business e ha molto più tempo libero. Rosat apprezza inoltre la possibilità, se necessario, di accedere via internet e in ogni momento ai suoi debitori, agli accrediti, ai preventivi e alla fatturazione.

 

Prova immediata e gratuita
SmartBusiness è disponibile per tutte le piccole imprese interessate e può essere testata gratuitamente e senza impegno per 30 giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE