SEGNALACI mobile report
focus
Scegli, compri e giochi subito.
Paid Post
10.10.2016 - 07:000

I migliori giochi senza carta di credito

Per scaricare beni digitali come giochi, musica e libri non è obbligatorio utilizzare una carta di credito. L’alternativa sono i crediti.

Sempre più download

Il mercato dei beni digitali è in costante crescita: secondo il Digital Market Outlook di Statista, il fatturato mondiale legato a giochi, video, musica e pubblicazioni digitali si è attestato a circa 50,9 miliardi di euro. Per il 2016 si prevede già un aumento a 72,6 miliardi di euro e per il 2020 un aumento a 103,8 miliardi di euro. Sempre più consumatori acquistano i propri beni digitali online, anche in Svizzera.

 

Grande intrattenimento in pochi click

I vantaggi del download sono ovvi: i prodotti possono essere acquistati in qualsiasi momento comodamente da casa, senza doversi mettere in fila e anche dopo la chiusura dei negozi. Con pochi click si avvia il download e si aprono le porte al divertimento. I fornitori di beni digitali più apprezzati sono ad esempio Spotify per la musica, Blizzard, Bigpoint, Play Station Store, Nintendo E-Shop o Xbox per i giochi e iTunes per musica, film, giochi, app e libri.

 

Pagamento con carta di credito o codici

Proprio come i fatturati rapidamente in aumento, anche l’offerta di beni digitali è enorme. Tali beni possono essere acquistati singolarmente oppure sotto forma di abbonamenti e iscrizioni. Ma come avviene il pagamento? Per acquistare beni digitali, il cliente deve registrare i dati della sua carta di credito oppure disporre di un credito per il relativo fornitore. Molto apprezzato è anche paysafecard, lo strumento prepagato per i pagamenti online.

 

Ottenere il codice del credito semplicemente tramite app

I crediti sono utili soprattutto per coloro che non possiedono carte di credito e possono essere acquistati online presso diversi operatori o anche comodamente tramite la PostFinance App. Dopo aver effettuato una registrazione una tantum all’accesso rapido dell’app, il procedimento è molto semplice: il cliente acquista credito del fornitore di sua scelta o credito paysafecard, inserisce il relativo importo e conferma l’acquisto. Infine, egli potrà trasferire il credito ricevuto nello store del fornitore ed effettuare acquisti a suo piacimento.

 

Autunno: è giunto il momento di divertirsi

Ora che le giornate si accorciano, è giunto il momento di divertirsi. Questo autunno appare molto promettente soprattutto per gli appassionati di giochi: sono appena usciti Forza Horizon, FIFA 17 e World of Warcraft Legion. Ce n’è per tutti i gusti. 

 

 

Altre modalità di pagamento tramite PostFinance App

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche
Tags
giochi
beni digitali
beni
credito
app
carta
musica
carta credito
miliardi euro
fornitore
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-21 21:15:59 | 91.208.130.87