Cerca e trova immobili

MIGROSCarne di coniglio, blocco totale delle importazioni

21.11.08 - 18:10
Keystone Dominic Favre
Carne di coniglio, blocco totale delle importazioni
ZUTIGO - Migros, già la scorsa settimana, aveva ordinato uno stop immediato e illimitato alle importazioni della carne di coniglio dall´Ungheria. Questo pomeriggio si è deciso di bloccare, sino a data da destinarsi, anche le forniture dalla Francia. I conigli provenienti dalla Francia vengono offerti prevalentemente nelle cooperative della Svizzera occidentale. Migros, con questa misura, sino a nuova disposizione venderà solo ed esclusivamente carne di coniglio svizzera.

Migros ordina uno stop illimitato alle importazioni di tutta la carne di coniglio proveniente da fornitori esteri. Dopo le immagini raccapriccianti di Kassensturz, che documentano condizioni inaccettabili per Migros nell´ingrasso dei conigli, si rende necessaria una revisione sistematica della situazione generale a livello di allevamento e ingrasso dei conigli in relazione a tutti i fornitori stranieri. Il provvedimento riguarda in concreto un fornitore ungherese e uno francese.

Migros, in sostanza, esige dai fornitori la redazione di piani con misure e termini di attuazione vincolanti. Queste misure dovranno garantire in futuro determinati livelli di qualità nella detenzione e nella cura dei conigli. L´attuazione di queste misure verrà seguita da vicino da Migros che, a titolo di verifica, non esiterà a disporre controlli senza preavviso anche a intervalli ravvicinati.

ots


Foto apertura: Keystone Dominic Favre

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE