Cerca e trova immobili

STATI UNITIBeyoncé, i suoi look per lo United Negro College Fund

13.07.18 - 15:00
La maison francese Balmain ha creato una linea ispirata ai vestiti creati per la cantante in occasione del festival di Coachella. I proventi andranno in beneficenza
Balmain
Beyoncé, i suoi look per lo United Negro College Fund
La maison francese Balmain ha creato una linea ispirata ai vestiti creati per la cantante in occasione del festival di Coachella. I proventi andranno in beneficenza

NEW YORK - Beyoncé e Balmain si sono uniti in un progetto a fini benefici. Il marchio di abbigliamento francese ha curato i look della cantante per lo scorso festival di Coachella. Una linea di vestiti a questi ispirata, in edizione limitata, sarà venduta nei negozi del brand dal 14 luglio.

Il fine ultimo di questa iniziativa è raccogliere proventi che saranno devoluti allo United Negro College Fund, un fondo destinato a finanziare borse di studio per gli studenti di colore dei college americani.

Come ricorda D.repubblica.it si trattava della prima performance di una cantante di colore al Coachella, «una prestazione che in molti non hanno esitato a definire storica, si è trattato di un tributo alla comunità afroamericana, ai college neri e al femminismo. Denso di simbolismi, trasmessi proprio dagli abiti che Olivier Rousteing, designer di Balmain, aveva creato per lei con pantere nere e pugni chiusi».

«Quello a cui abbiamo assistito nei giorni del Coachella è stato iconico - ha spiegato proprio lo stilista Olivier Rousteing - la sua performance, il messaggio e la musica, insieme ai look che abbiamo creato insieme, hanno contribuito a creare una di quelle immagini rare e indelebili che credo rimarranno a lungo nella memoria collettiva della mia generazione»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE