Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss: i passeggeri economy resteranno senza spuntino

11.03.18 - 10:42
Il nuovo concetto sarà sperimentato sulle rotte europee a partire da Ginevra
Keystone
Swiss: i passeggeri economy resteranno senza spuntino
Il nuovo concetto sarà sperimentato sulle rotte europee a partire da Ginevra

Spuntino a pagamento

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

KLOTEN - Lo spuntino gratuito sui voli Swiss? A partire dalla prossima primavera potrebbe essere a pagamento, perlomeno per i passeggeri economy. La compagnia aerea controllata dalla tedesca Lufthansa intende infatti sperimentare un nuovo concetto sulle rotte europee in partenza dallo scalo di Ginevra, come rivela oggi la SonntagsZeitung.

Attualmente sui voli a corto raggio i viaggiatori ricevono panino e bevande (tra cui anche vino e birra) gratuitamente. In futuro, secondo il domenicale, chi sceglie la tariffa “economy light” (solo bagaglio a mano) dovrà invece accontentarsi soltanto dell’acqua e del classico cioccolatino. I passeggeri “classic” e “flexi” riceveranno invece salatini o una barretta di cioccolato. Tutto il resto sarà disponibile a pagamento.

Per ora si parla di Ginevra, dove la compagnia deve fare i conti con la forte concorrenza di Easyjet. Ma non è da escludere che in seguito il concetto venga introdotto anche sui voli da Zurigo. Nel frattempo Swiss, interpellata dalla SonntagsZeitung, non conferma né smentisce. Ma rimanda la questione a una conferenza stampa in programma il prossimo giovedì.

Nel frattempo c’è perplessità da parte dell’associazione del personale di cabina, che non si dice contraria allo spuntino a pagamento. Ma ritiene che la soluzione mista che si basa sulle differenti tariffe scelte dai passeggeri generi un maggiore carico lavorativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marcopolo13 6 anni fa su tio
Swiss è già una delle compagnie più oscene mai viste... se continuano così non è che possono sperare di far bene. Mah. Meno male che mi è bastato volare con loro due volte per capirla, quindi non è più un mio problema.

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
Pranzo al sacco, ma senza liquidi ??

francox 6 anni fa su tio
Colgo l'occasione per portarmi le mie cose che senz'altro sono di miglior qualità.

franco1951 6 anni fa su tio
Non capisco come si voglia "sperimentare il concetto". Non si offre più lo spuntino. Punto e chiuso il discorso. Si pretende forse che i passeggiare facciano salti di gioia?

sedelin 6 anni fa su tio
si ritroveranno come sul treno: ognuno porterà il suo spuntino insozzando l'aereo.

Nicklugano 6 anni fa su tio
Lugano-Duesseldorf (via ZRH) e ritorno nel 2000: 1350. Stesso volo fine 2017: 199. . E allora, vogliamo anche lo chateaubriand ?

Trasp 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
E allora invece di far pagare 199,- faccia pagare 208.-. Sui 200.- chi è che sta a guardare il singolo franco?! Se voglio volare veramente low cost allora vado con easyjet, ryanair,...

Trasp 6 anni fa su tio
Non mi sembra molto saggia come idea; un panino alla swiss costerà sui 3-4 franchi inclusa la gestione, visto che il personale porta comunque già le bevande a tutti. E su dei biglietti di qualche centinaio di franchi non vedo qual è il problema, e semmai aggiunge qualche franco. La swiss sostiene di fornire servizi di qualità, ed è vero, ma con questa operazione toglie qualità al suo servizio.

Pepperos 6 anni fa su tio
I prezzi almeno scendono?
NOTIZIE PIÙ LETTE