Cerca e trova immobili

STATI UNITIOltre un'ora per eliminare i messaggi su WhatsApp

09.03.18 - 16:50
Fino ad ora il tempo concesso era di soli 7 minuti
keystone
Oltre un'ora per eliminare i messaggi su WhatsApp
Fino ad ora il tempo concesso era di soli 7 minuti

MENLO PARK - WhatsApp concede più tempo ai ripensamenti. L'applicazione sta infatti allungando il tempo utile entro cui un utente pentito - chi non vorrebbe aver scritto certe cose, o più semplicemente ha sbagliato destinatario - può richiamare un messaggio inviato. Finora la finestra per fare marcia indietro è stata di sette minuti; a breve sarà di oltre un'ora, 68 minuti e 16 secondi per la precisione (cioè 4'096 secondi).

L'allungamento dei tempi è stato inizialmente individuato su una versione beta, non definitiva, di WhatsApp per Android, e segnalato dal sito WABetainfo, noto per le indiscrezioni sulla chat verde. È inoltre contenuto in un aggiornamento della app per iPhone rilasciato ieri.

La funzione, introdotta nell'autunno scorso con il limite dei 7 minuti, si chiama "Eliminare i messaggi per tutti". Per richiamare un messaggio da una chat a due o di gruppo - sia esso una frase, una foto o un video - basta selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi scegliere l'opzione "elimina per tutti".

L'operazione, però, non è sicura al 100% e lascia tracce. Il destinatario potrebbe infatti vedere il messaggio prima che il mittente lo cancelli, o leggerne almeno la prima parte tra le notifiche ricevute sullo smartphone. Una volta cancellato un messaggio, inoltre, il destinatario vede comparire la scritta "Questo messaggio è stato eliminato", anche se non sa cosa contenesse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
Appena ricevuta via whatsapp :):):). La verità è che gli psicofarmaci costano troppo e gli psichiatri sono oberati di lavoro e allora la gente scrive sui social
NOTIZIE PIÙ LETTE