Cerca e trova immobili

SVIZZERASky Show: un nuovo servizio di streaming al via

02.03.18 - 06:04
Si punta su serie da trasmettere in esclusiva, come gli ultimi episodi di The Walking Dead, ma per ora «il catalogo è motlo piccolo», criticano gli esperti
Sky Show: un nuovo servizio di streaming al via
Si punta su serie da trasmettere in esclusiva, come gli ultimi episodi di The Walking Dead, ma per ora «il catalogo è motlo piccolo», criticano gli esperti

ZURIGO - Un nuovo servizio di streaming prende il via oggi in Svizzera. Si tratta di Sky Show, che lancia il suo guanto di sfida a Netflix e Amazon Prime Video.

Oltre 60 serie, 500 film e documentari, un migliaio di cartoni animati: numeri modesti con cui si desidera solo partire e che dovrebbero presto incrementare. «Aggiungeremo proposte ogni mese», assicura il ceo Eric Grignon a 20 Minuten.

Ma la quantità non è fondamentale: «Puntiamo sull'esclusività», precisa Grignon. A questo proposito, gli ultimi episodi della stagione 8 di "The Walking Dead" saranno mostrati in esclusiva. Ogni settimana verrà aggiunto un nuovo episodio, ventiquattr'ore dopo la prima trasmissione negli Stati Uniti. 

Disponibili anche tutte e sette le stagioni di "Game of Thrones", la seconda stagione di "Westworld" a cominciare da aprile, "Babylon Berlin" e "Britannia". Il tutto in lingua originale e in tedesco, alla modica somma di 14,90 franchi al mese.

«Vogliamo essere il principale canale di intrattenimento in Svizzera», dice Grignon. Secondo Ralf Beyeler, esperto di televisione a Moneyland, la strada è giusta. Davanti a una scelta che si amplia, «l'esclusività è decisiva per vincere la partita». Per ora, però, «il catalogo è molto piccolo», osserva un po' perplesso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE