Cerca e trova immobili

SVIZZERAIndustria e costruzioni: non solo bene, benissimo

24.11.17 - 10:58
Il settore secondario in Svizzera ha realizzato tra luglio e settembre di quest'anno la migliore performance trimestrale dall'inizio del 2008
Keystone
Industria e costruzioni: non solo bene, benissimo
Il settore secondario in Svizzera ha realizzato tra luglio e settembre di quest'anno la migliore performance trimestrale dall'inizio del 2008

ZURIGO - Il settore secondario in Svizzera ha realizzato tra luglio e settembre di quest'anno la migliore performance trimestrale dall'inizio del 2008: nel periodo in rassegna la produzione e il fatturato delle aziende attive nel ramo dell'industria e della costruzione sono cresciuti - su base annua - rispettivamente del 7,4% e del 6,2%.

L'industria rappresenta il motore di questa ripresa, con un aumento dell'8,6% della produzione e del 7,5% del giro d'affari, informa l'Ufficio federale di statistica (UST) in un comunicato odierno. Nel dettaglio, la produzione è progredita del 7,3% in luglio, del 6,5% in agosto ed è stata particolarmente dinamica in settembre con un incremento del 13%. Per quanto riguarda il fatturato la crescita è stata del 6,8% in luglio, del 5,8% in agosto e del 10,8% in settembre.

Il miglioramento della produzione nel settore delle costruzioni (+0,5%) è invece stato minimo, tant'è che le entrate si sono ridotte dello 0,1%. La sottocategoria edilizia ha registrato un incremento dello 0,8% della produzione e dell'1,3% del fatturato, quella del genio civile delle flessioni di entrambe le voci del 7,6%, mentre quella dei lavori di costruzione specializzata aumenti rispettivamente del 3,3% e del 1,9%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE